Harry Potter e la Pietra filosofale
Forse vi state domandando quale sarà il primo libro che consiglierò... Ora lo avete davanti agli occhi: "Harry Potter e la Pietra Filosofale", il grande capolavoro di J. K. Rowling.
Questo libro di fama mondiale è quello giusto per voi se cercate libri fantasy dalla storia avvincente e se vi piace farvi trasportare dalla magia dei racconti...
Ma per chi volesse comprendere a fondo tutti i misteri di cui si parla nel libro, il primo volume non basterà di certo!
Leggerà tutto d'un fiato anche tutti gli altri sette libri della saga!
oggi mi sento ...
Tra tutti i personaggi di Harry Potter, devo dire che la mia preferita è Hermione Granger, l'amica studiosa del protagonista. Nei vari capitoli della saga a volte è definita insopportabile perché a lezione tende spesso a mettere in mostra le sue doti da studentessa modello. Ma nelle avventure sul campo Hermione si rivela una vera Grifondoro in quanto a coraggio e spavalderia, senza contare che i suoi incantesimi risultano decisamente i più utili ed efficaci!
A volte mi ritrovo a pensare che io e lei siamo piuttosto simili: risultiamo un po' antipatiche quando mettiamo in mostra le nostre capacità ma alla fine siamo disposte a farci in quattro per aiutare i nostri amici.
E voi? A quale personaggio Harry Potter più somigliate?
Lasciate un commento!

Commenti